Dalla Lombardia alla Svizzera con il Bernina Express: sei giorni divertenti per esplorare paesaggi alpini e lacustri di straordinaria bellezza!

Informazionilocandina

Luogo: Lombardia, Italia. Svizzera

Data: Dal 12 al 17 luglio 2016

Durata del viaggio: 6 giorni e 5 notti

Partenza il 12 luglio, dai punti di ritrovo:

Ore 05:00 da Lecce – piazza Carmelo Bene (c/o hotel Tiziano)
Ore 05:30 da Brindisi – Strada Statale 7 per Mesagne (c/o la rotonda)
Ore 06:30 da Taranto – viale Magna Grecia (c/o piazzale della Concattedrale)
Ore 06:50 da Massafra (TA) – Strada Statale 7 Appia (c/o Bar Red Point Caffè)
Ore 07:05 da Mottola (TA) – Viale Jonio (Penny Market)
Ore 07:25 da Gioia del Colle (BA) – Via Federico II (Lidl)
Ore 08:05 da Bari – Via Capruzzi angolo via Sorrentino (Stazione centrale)
A richiesta sono possibili partenze lungo il percorso.

Località toccate: Sondrio, Lecco, Pescarenico (LC), Somasca di Vercurago (LC), Tirano (SO), Saint Moritz (Svizzera), Bormio (SO), Livigno (SO), Poschiavo (Svizzera)

Pernottamento hotel: hotel 3 stelle, Sondrio o dintorni

Trasporti: Pullman Gran Turismo

Tipo di viaggio: Tour di gruppo con accompagnatore

Itinerario

Martedì, 12 luglio 2016

Partenza in pullman dai punti di ritrovo* per Sondrio, sistemazione in hotel, cena e pernotto.

Mercoledì, 13 luglio 2016

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Lecco, i luoghi Manzoniani – la città, la piazza, la parrocchia di don Abbondio, il monumento di Manzoni e villa Manzoni. Trasferimento a Pescarenico dove c’è il Convento di frate Cristoforo e da dove partì Lucia per Monza. Passeggiata lungo il fiume Adda e visita della chiesa che è ora parrocchia del quartiere.
Nel pomeriggio spostamento a Somasca di Vercurago, dove si racconta ci sia il castello dell’Innominato, una rocca raggiungibile tramite un sentiero a piedi di circa 20 minuti.
In serata rientro in hotel, cena tipica valtellinese e pernottamento.

Giovedì, 14 luglio 2016

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Tirano e visita guidata con tappa al Santuario della Madonna. Partenza con il Bernina Express con guida a bordo – Linea ferroviaria unica al mondo che attraversa le Alpi in tratti veramente ripidi, è infatti la più alta ferrovia e la più aderente ai rilievi naturali al mondo! Tanto unica da entrare nel 2006 nel novero del Patrimonio Mondiale dell’Umanità! Dalle sue carrozze panoramiche è possibile vedere il meraviglioso spettacolo delle Alpi Retiche.
Nel pomeriggio arrivo a Saint Moritz visita guidata della città svizzera situata nell’Alta Engardina e fondata nel XIX sec.
Tempo libero a disposizione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì, 15 luglio 2016

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Bormio, ubicata nel Parco Nazionale dello Stelvio. Bormio è una rinomata località turistica, estiva ed invernale, delle Alpi ed è parte della Comunità montana Alta Valtellina rinomata, fin dal tempo degli antichi romani, per le sue terme. Visita libera della città e ingresso al centro termale della città.
Nel pomeriggio trasferimento a Livigno, città italiana ma di fatto extradoganale, è una zona franca ed è possibile fare acquisti senza IVA.
Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Sabato, 16 luglio 2016

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento presso la Tenuta Raselli con coltivazioni tipiche e tisane. Passeggiata lungo il Lago di Poschiavo fino a Miralago.
In tarda mattinata trasferimento a Poschiavo, tranquilla cittadina svizzera dal fascino italiano, Poschiavo è il capoluogo della valle. Sviluppatasi grazie alla sua posizione geografica, crocevia di traffici commerciali tra i paesi europei e l’Italia.  Al centro del paese,  come in tutti i paesi, si affaccia sul la piazza principale, il comune del 1300, simbolo dell’autonomia della Valle e luogo deputato al giudizio, dinnanzi al quale nel 1600 furono condannate al rogo le tre Caterine accusate di stregoneria…
Pranzo e degustazione presso la tenuta. Pomeriggio libero per il Borgo di Poschiavo.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica, 17 luglio 2016

Prima colazione in hotel e carico bagagli. Partenza per il rientro in sede e arrivo previsto in serata.
Fine dei servizi.

Caratteristiche & Promozioni

Abbiamo preso spunto da I Promessi Sposi, romanzo del grande Alessandro Manzoni, per costruire un itinerario dinamico, divertente e istruttivo tra Lombardia e Svizzera. Ecco allora Sondrio, con la parrocchia di Don Abbondio; il fiume Adda, sulle cui rive rigenerarsi; le Alpi, con i loro tratti più ripidi, che puoi vedere dall’alto dei binari percorsi dal Bernina Express. E Saint Moritz, i ghiacciai e la bella Bormio: sei già partito, vero?

Possibilità di organizzare punti di ritrovo in altre città, con un numero minimo di partecipanti. Per maggiori informazioni, chiedi in agenzia.

Disponibilità di posti: 40

Acconto per la prenotazione 250 Euro a persona

Saldo entro il 22/06/2016

Il viaggio sarà realizzata con un minimo di 30 partecipanti

Prezzo 744 Euro a persona

Prezzo 677 Euro a persona anzichè 744 Euro p.p. se ti prenoti entro il 30 maggio 2016!
Accompagnatore per tutto il tour!

La quota comprende

  • Viaggio in pullman Gran Turismo;
  • Trattamento di n. 5 mezze pensioni con cena a tre portate e sistemazione in camera doppia e servizi privati in hotel tre stelle a Sondrio o dintorni;
  • Bevande ai pasti (½L acqua, ¼L vino);
  • Escursione con Bernina Express (biglietto e guida a bordo);
  • Visita guidata a Tirano e Saint Moritz;
  • Ingresso alle terme di Bormio;
  • Visita aziendale, pranzo e degustazione alla Tenuta Raselli;
  • Escursioni e spostamenti in pullman indicati nel programma;
  • Accompagnatore per tutto il tour.

La quota non comprende

  • Pasti liberi, variazioni menu e bevande extra;
  • Ingressi;
  • Assicurazione annullamento viaggio (disponibile su richiesta);
  • Facchinaggio e mance; tassa di soggiorno da pagare in loco (se prevista);
  • Le voci indicate in supplemento;
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi & Riduzioni

È previsto un supplemento per la camera singola pari a 125 Euro per l’intero soggiorno (salvo disponibilità).
Previste riduzioni per i bambini e famiglie (quotazione su richiesta).

Come posso prenotarmi al viaggio?booking

Per la prenotazione è necessario:

– leggere, compilare e sottoscrivere il modulo prenotazione e condizioni di viaggio e consegnarlo direttamente in agenzia oppure inviarlo per email

– dopo aver ricevuto la nostra conferma di prenotazione, occorre versare l’acconto o il saldo della quota di partecipazione direttamente in agenzia oppure, su richiesta, utilizzando i metodi di pagamento a distanza (PayPal o bonifico bancario).

Note importanti
Ricordiamo di portare in viaggio un documento d’identità valido: passaporto o carta d’identità. La realizzazione dei programmi di viaggio è strettamente legata alle condizioni atmosferiche e agli eventi naturali. Gli itinerari sono puramente indicativi e nel caso di mancata effettuazione di una o più escursioni, dovuta a cattive condizioni meteo o per cause di forza maggiore, le stesse non potranno essere rimborsate. Consigliamo di indossare indumenti e scarpe comode (cappello per il sole, giacca o mantella per la pioggia, occhiali da sole, zaino e abbigliamento adeguato alla stagione e al luogo). Prima della prenotazione al viaggio, raccomandiamo di prendere visione del programma completo e delle condizioni generali del contratto di vendita riportate nel modulo prenotazione, disponibili presso l’agenzia oppure scaricabili dal portale web www.creativiviaggi.com.
Stream s.c.a r.l. – P.I. 02906040734 – Aut. Prov. n° 99 del 06/05/2013 – “Filo Diretto Ass. s.p.a.” n° 1505000996. Programma comunicato alla Provincia di TA ai sensi della L.R. 34/2007 e ss.mm.ii. Cod. viaggio: 21-0A-16

 

Modulistica

Modulo prenotazione e condizioni di viaggio

Print Friendly, PDF & Email

Polizza assicurativa

Cod. viaggio: 21-0A-16

Contattaci per questo viaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio