Proseguiamo il ViviTour e facciamo tappa tra le montagne calcaree e dolomitiche del Cilento e dell’Appennino Lucano. Siamo nell’ampia conca del Vallo di Diano che ci riserva incantevoli bellezze naturali ed uno straordinario patrimonio storico, artistico ed antropologico, in quanto crocevia di antiche e maestose civiltà.

Perchè scegliere questo viaggio…

La conca del Vallo di Diano è il luogo ideale per piacevoli escursioni su sentieri di alta montagna o nella profondità di suggestive grotte. Un’impareggiabile suggestione scenografica e di genuina ospitalità dove assaporare i prodotti tipici a feste o sagre locali.

Roscigno Vecchia

Da non perdere è il caciocavallo silano, ottenuto esclusivamente con latte di vacche alimentate su pascolo montano allo stato semibrado.

caciocavallo silano

Agli straordinari scenari naturalistici si affiancano il carattere mitico e misterioso di una terra ricca di storia e cultura: il richiamo della ninfa Leucosia, alle spiagge dove Palinuro lasciò Enea, dai resti delle colonie greche di Elea e Paestum, alla splendida Certosa di Padula.

Certosa di Padula

Questi sono solo alcuni dei tesori di una terra tutta da scoprire con il ViviTour di giugno!

Accompagnatore per tutto il tour!

Informazioni

Luogo: Roscigno vecchia, Padula, Pertosa e Teggiano (SA) – Vallo di Diano, Campania

Data: Dal 2 al 4 giugno 2017

Durata del viaggio: 3 giorni e 2 notti

Tipo di viaggio: Viaggio di gruppo con accompagnatore. Adatto a tutti, anche a famiglie.

Trasporti utilizzati: Pullman Gran Turismo e spostamenti a piedi; tutto con accompagnatore

Pernottamento: hotel 3 stelle a Brienza (PZ)


Elementi di Turismo Responsabile

  • Accompagnatore Creativiviaggi qualificato e abilitato
  • La trasparenza del prezzo: nel contratto di viaggio sono specificati i singoli costi che determinano il prezzo del viaggio
  • Tutti i fornitori (noleggio pullman, autisti, hotel, guide, trattorie,..) scelti per la buona riuscita del viaggio, sono professionisti e qualificati per garantire un livello di qualità che caratterizza i nostri viaggi
  • Fiscalità e trasparenza amministrativa sia come cooperativa che come agenzia viaggi: abbiamo regolare licenza per l’organizzazione di viaggi e un’assicurazione RC che tutela noi e i nostri viaggiatori; stipuliamo con tutti i partecipanti un contratto di viaggio e rilasciamo regolare documentazione fiscale
  • Lavoriamo riconoscendoci nei valori dell’Economia Civile
  • Siamo associati AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile)

Programma di viaggio

Venerdì, 2 giugno 2017: Partenza – Roscigno vecchia (SA) – Hotel 
Raduno dei partecipanti nei punti di ritrovo* e partenza per Roscigno. Arrivo in tarda mattina a Roscigno e visita guidata del borgo di Roscigno Vecchia, il paese–museo di origine medioevale del Cilento interno. Pranzo libero. In serata arrivo in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

Sabato, 3 giugno 2017: Hotel – Padula – Pertosa (SA) – Hotel
Prima colazione a buffet. Trasferimento a Padula e visita guidata della celebre Certosa di San Lorenzo. Tempo libero. Pranzo in ristorante tipico
Nel pomeriggio escursione guidata alle Grotte dell’Angelo di Pertosa: un percorso guidato di circa 60 minuti che permette di esplorare un mondo sotterraneo fatto da magici scintillii di acqua e calcare.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica, 4 giugno 2017: Hotel – Teggiano (SA) – Rientro
Prima colazione a buffet e carico dei bagagli. Trasferimento a Teggiano e visita guidata del centro storico: una vera e propria città museo inserita nell’elenco dell’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Pranzo in ristorante tipico. Partenza per il rientro in sede con arrivo in serata.
Fine dei servizi.


Chi incontriamo durante il ViviTour

Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento si trova un paese fantasma dove vive un unico abitante: si tratta del borgo di Roscigno Vecchia, oggi uno dei più particolari borghi fantasma grazie alla sua architettura rurale. Durante il corso degli anni tutti i suoi

Giuseppe Spagnuolo

abitanti si sono forzatamente spostati nella zona nuova a causa delle numerose frane ed alluvioni che hanno da sempre devastato il paese.  Nonostante ciò, Roscigno Vecchia non è stata del tutto abbandonata perché, ancora oggi, ci vive una sola persona: Giuseppe Spagnuolo che vaga tra le stradine del borgo, lì dove il tempo sembra essersi fermato nei primi anni del Novecento, nel momento esatto in cui gli abitanti di Roscigno hanno iniziato la loro inesorabile migrazione. Dopo aver viaggiato tra la Lombardia e la Svizzera, il signor Giuseppe ha poi deciso di ritornare nel suo paese natio per godersi il meritato riposo dopo tanti anni di lavoro. Pipa in bocca e cravatta, Giuseppe ha tante storie da raccontare e ha riferito di non sentirsi mai solo anche perché è letteralmente sommerso dalle tante lettere che gli arrivano da tutte le parti del mondo.


*Punti di ritrovo e orari di partenza 
Ore 08:00 da Taranto – viale Magna Grecia (c/o piazzale della Concattedrale)

Si raccomanda la puntualità e di presentarsi presso il punto di ritrovo con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza

Vuoi unirti al tour e partire dalla tua città? Chiedi in agenzia e troviamo per te la soluzione più comoda ed economica per raggiungere il ViviTour!

Quota di partecipazione 275 Euro a persona

Acconto per la prenotazione 100 Euro a persona

Saldo entro il 15 maggio 2017

La quota comprende

  • Organizzazione tecnica del viaggio
  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Mezza pensione per 2 notti e mezza pensione per 1 notte, con sistemazione in camera doppia e servizi privati in hotel 3* a Brienza
  • N. 2 pranzi tipici per il secondo e il terzo giorno come indicato nel programma
  • Bevande ai pasti (½L acqua, ¼L vino)
  • Visite con guida a: Roscigno Vecchia, alla Certosa di Padula, alle Grotte di Pertosa e Teggiano
  • Trasporto in pullman per le escursioni programmate
  • Plico informativo sui luoghi dell’itinerario
  • Accompagnatore per tutto il tour

La quota non comprende

  • Pasti liberi, bevande extra e variazioni di menu
  • Assicurazione annullamento viaggio (quotazione su richiesta)
  • Ingressi (€ 4 per la Certosa di Padula)
  • Facchinaggio e mance; tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Le voci indicate in supplemento
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Supplementi & Riduzioni

  • Supplemento camera singola (salvo disponibilità)
  • Riduzioni 3^ e 4^ letto per bambini/ragazzi in camera con adulti


Il viaggio è di gruppo realizzabile con minimo 40 partecipanti


Come posso prenotarmi al viaggio?

Per la prenotazione:

– leggere, compilare e sottoscrivere il modulo prenotazione e condizioni di viaggio, scaricabile anche nella sezione Modulistica qui di seguito. Consegnalo direttamente in agenzia oppure per email;

– ti invieremo la conferma di prenotazione per poter procedere con il versamento dell’acconto o il saldo della quota di partecipazione. Il pagamento avviene direttamente in agenzia oppure con PayPal o bonifico bancario.

Per maggiori informazioni chiedi in agenzia

Ricordiamo di portare in viaggio un documento d’identità valido: passaporto o carta d’identità. La realizzazione dei programmi di viaggio è strettamente legata alle condizioni atmosferiche e agli eventi naturali. Gli itinerari sono puramente indicativi e nel caso di mancata effettuazione di una o più escursioni, dovuta a cattive condizioni meteo o per cause di forza maggiore, le stesse non potranno essere rimborsate. Consigliamo di indossare indumenti e scarpe comode (cappello per il sole, giacca o mantella per la pioggia, occhiali da sole, zaino e abbigliamento adeguato alla stagione e al luogo). Prima della prenotazione al viaggio, raccomandiamo di prendere visione del programma completo e delle condizioni generali del contratto di vendita riportate nel modulo prenotazione, disponibili presso l’agenzia oppure scaricabili dal portale web www.creativiviaggi.com.
Stream s.c.a r.l. – P.I. 02906040734 – Aut. Prov. n° 99 del 06/05/2013 – “Filo Diretto Ass. s.p.a.” n° 1505000996. Programma comunicato alla Provincia di TA ai sensi della L.R. 34/2007 e ss.mm.ii.

Modulistica

Modulo prenotazione e condizioni di viaggio

Print Friendly, PDF & Email

Cod. viaggio B04-17

Contattaci per questo viaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio