header_img
 
Caricamento Eventi

T’accumpagn vic vic in un insolito weekend-tour nella Napoli “sopra e sotto”. ViviTour 21-22 gennaio 2017

All Events

  • Questo evento è passato.

Napoli, città “da viverci tutta la vita, assaggiandola poco a poco come si sorseggia un buon vino. Una città che ti arricchisce dentro” con i suoi scorci, i suoi colori e la sua immancabile umanità! Weekend-tour con Alessandra, guida originaria di Napoli, alla scoperta del macellum (mercato) della Neapolis greco-romana e per le strade del rione Sanità.

Perchè scegliere questo viaggio…

Visitare una città è sempre un’avventura  avvincente anche se in quel posto ci siamo stati già altre volte. Quando poi torniamo accompagnati da una persona originaria del luogo, che ci spiega la cultura e l’umanità dei gesti, possiamo assaporare la città e dire di averla conosciuta davvero! Così è Napoli: dopo questo viaggio puoi raccontare dei suoi anfratti, degli angoli remoti e segreti che passano dall’enorme squallore alla sconfinata bellezza…

Per tutto il tour ci accompagna Alessandra di Creativiviaggi, guida autorizzata e originaria di Napoli!

Descrizione e caratteristiche

Il primo giorno scendiamo nelle viscere della città percorrendo un antico cardo greco-romano e visitiamo le antiche botteghe che prospettano su di esso.

Macellum e tabernae del foro, Napoli

Riemergiamo dal sottosuolo per proseguire nella visita della città: la Chiesa del Purgatorio; il Campanile di Pietrasanta; il sepolcro del Cardinal Brancaccio, opera di Donatello e unica testimonianza dell’artista in città; le arche famose dei notabili di Napoli; la Chiesa cappella funebre degli Angioini, il cui chiostro è famoso in tutto il mondo “Munasterio e Santa Chiara..” e La Deposizione di Cristo di Mazzoni, un’impressionante rappresentazione in terracotta composta da 8 statue quasi di dimensione naturale, un’opera intensa e vibrante.

Il secondo giorno è dedicato alla Valle della Sanità: chi non ha visto il film di Eduardo De Filippo nel ruolo del sindaco dell’omonimo quartiere? Questa periferia nel centro di Napoli, per anni centro di malcostume e malaffare, sta risorgendo grazie alla tenacia di un sacerdote e dalla volontà di riscatto di un gruppo di giovani, che durante il viaggio incontriamo per raccontarci la loro storia e dello straordinario patrimonio culturale che conservano e gestiscono: tombe ellenistiche; catacombe cristiane; il Cimitero delle Fontanelle;…Proseguiamo per palazzi nobiliari e chiese barocche!

Cimitero delle Fontanelle – Quartiere Sanità, Napoli

Informazioni

Luogo: Campania, Napoli

Prossima partenza e durata del viaggio: Sabato 21 e Domenica 22 gennaio 2017 | 2 giorni e 1 notte

Tipo di viaggio: Weekend-tour con accompagnatore, composto da un piccolo gruppo. E’ adatto a tutti, anche a famiglie.

Trasporti utilizzati: Viaggio in treno e spostamenti in città con i mezzi pubblici, tutto con accompagnatore.
Nota: per un gruppo minimo di 15 persone e/o su richiesta il viaggio si svolge in pullman gran turismo (escluso dalla quota)

Pernottamento: hotel 3 stelle, Napoli (NA)


Elementi di Turismo Responsabile

  • Guida qualificata e abilitata
  • La trasparenza del prezzo: nel contratto di viaggio sono specificati i singoli costi che determinano il prezzo del viaggio.
  • Tutti i fornitori (hotel, guide, trattorie,..) scelti per la buona riuscita del viaggio, sono professionisti e qualificati per garantire un livello di qualità che caratterizza i nostri viaggi
  • Fiscalità e trasparenza amministrativa sia come cooperativa che come agenzia viaggi: abbiamo regolare licenza per l’organizzazione di viaggi e un’assicurazione RC che tutela noi e i nostri viaggiatori; stipuliamo con tutti i partecipanti un contratto di viaggio e rilasciamo regolare documentazione fiscale
  • Lavoriamo riconoscendoci nei valori dell’Economia Civile
  • Siamo associati AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile)

Programma di viaggio

Sabato, 21 gennaio 2017

Raduno e partenza in treno per Napoli. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico e al macellum, il mercato di epoca greco-romana dell’antica città di Napoli, oggi struttura sotterranea ma un tempo in superficie. Un autentico salto nel tempo, passando dal vivace passeggio moderno alle antiche vie romane! Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica, 22 gennaio 2017

Prima colazione in hotel, trasferimento con i mezzi pubblici nel Quartiere Sanità, visita guidata e ingressi alle catacombe: nessun luogo incarna le contraddizioni di Napoli come il Rione Sanità, situato in una valle, utilizzata per lungo tempo come area funeraria, con le sue necropoli greche e le catacombe cristiane. Ingresso alle catacombe e incontro con chi vive e gestisce il patrimonio culturale. Nel 1700 il quartiere divenne zona residenziale di alto livello, qui ebbero le loro abitazioni nobili e personaggi noti come l’architetto Ferdinando Sanfelice e vi nacque Totò. Pranzo in pizzeria nel quartiere e nel pomeriggio si raggiunge la stazione per il rientro in treno.
Fine dei servizi.

Vuoi unirti al gruppo? Chiedi in agenzia, ti aiutiamo a trovare il mezzo di trasporto più comodo e conveniente dalla tua città

Il viaggio è di gruppo realizzabile con un minimo di 12 partecipanti 

Acconto per la prenotazione 50 Euro a persona

Saldo entro il 16/01/2017

Prezzo 120 Euro a persona
Con accompagnatore per tutto il tour!

La quota comprende

  • Organizzazione tecnica del viaggio;
  • Trattamento di n° 1 mezza pensione con sistemazione in camera doppia e servizi privati in hotel 3* a Napoli;
  • Bevande ai pasti (½L acqua, ¼L vino);
  • Visita guidata del 1^ giorno al macellum e centro storico;
  • Visita guidata del 2^ giorno al quartiere Sanità e ingressi alle catacombe di San Gennaro e San Gaudioso;
  • Pranzo in pizzeria della domenica;
  • Accompagnatore per tutto il tour.

La quota non comprende

  • Viaggio per/da Napoli – L’accompagnatore parte e rientra in treno con il gruppo da Taranto (circa € 20 a tratta);
  • Biglietto di ingresso al macellum di Napoli (€ 9 a pax);
  • Pasti liberi, variazioni di menu e bevande extra;
  • Ingressi non previsti in “La quota comprende”;
  • Assicurazione annullamento viaggio (quotazione su richiesta);
  • Facchinaggio e mance; tassa di soggiorno da pagare in loco direttamente in hotel;
  • Le voci indicate in supplemento; Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi & Riduzioni

  • Supplemento camera singola pari a Euro 20 per l’intero soggiorno (salvo disponibilità);
  • Supplemento piccolo gruppo 8 – 11 persone 25 Euro a persona
  • Riduzioni 3^ e 4^ letto per bambini/ragazzi in camera con adulti. Per maggiori informazioni chiedi in agenzia

Come posso prenotarmi al viaggio?

Per la prenotazione è necessario:

– leggere, compilare e sottoscrivere il modulo prenotazione e condizioni di viaggio, scaricabile anche nella sezione Modulistica qui di seguito. Consegnalo direttamente in agenzia oppure per email;

– ti invieremo la conferma di prenotazione per poter procedere con il versamento dell’acconto o il saldo della quota di partecipazione . Il pagamento avviene direttamente in agenzia oppure con PayPal o bonifico bancario.

Note importanti
Ricordiamo di portare in viaggio un documento d’identità valido: passaporto o carta d’identità. La realizzazione dei programmi di viaggio è strettamente legata alle condizioni atmosferiche e agli eventi naturali. Gli itinerari sono puramente indicativi e nel caso di mancata effettuazione di una o più escursioni, dovuta a cattive condizioni meteo o per cause di forza maggiore, le stesse non potranno essere rimborsate. Consigliamo di indossare indumenti e scarpe comode (cappello per il sole, giacca o mantella per la pioggia, occhiali da sole, zaino e abbigliamento adeguato alla stagione e al luogo). Prima della prenotazione al viaggio, raccomandiamo di prendere visione del programma completo e delle condizioni generali del contratto di vendita riportate nel modulo prenotazione, disponibili presso l’agenzia oppure scaricabili dal portale web www.creativiviaggi.com.
Stream s.c.a r.l. – P.I. 02906040734 – Aut. Prov. n° 99 del 06/05/2013 – “Filo Diretto Ass. s.p.a.” n° 1505000996. Programma comunicato alla Provincia di TA ai sensi della L.R. 34/2007 e ss.mm.ii.

Modulistica

Modulo prenotazione e condizioni di viaggio

Print Friendly, PDF & Email

Cod. viaggio 01-0A-17

Contattaci per questo viaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Fatal error: Call to undefined function tribe_events_single_event_meta() in /web/htdocs/www.creativiviaggi.com/home/wp-content/themes/Viva_Theme/tribe-events/single-event.php on line 62