Chi siamo e la nostra filosofia

Creativiviaggi è il tour operator-organizer e agenzia viaggi di Taranto, nato da una lunga esperienza associativa nell’ambito del turismo sociale.

Il sogno condiviso è promuovere la cultura del viaggio attraverso incontri, tour organizzati ed escursioni realizzati in co-progettazione con gli stessi partecipanti. Oggi, da cooperativa, continuiamo a progettare e programmare ViviTour e ViviBus, viaggi ed escursioni da vivere in compagnia.

I servizi offerti e i viaggi organizzati, secondo i valori dell’Economia Civile, rimettono al centro la persona in relazione con il territorio ospitante, al fine di valorizzare le comunità locali nel rispetto dei principi del turismo responsabile e sostenibile.

Creativiviaggi, associato e sede provinciale AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile, collabora con scuole, organizzazioni, singoli professionisti e imprese turistiche per promuovere le tipicità non delocalizzabili del territorio anche attraverso le esperienze di viaggio ViviPuglia e ViviBasilicata.

Turismo Lento è il brand che nasce per promuovere un turismo lento e responsabile, attento ai valori di un territorio e alle sue tipicità. La Spagna è la prima destinazione scelta da Creativiviaggi per avviare il progetto con cammini e viaggi esperienziali a forte impatto relazionale che rendono il viaggio unico e memorabile, grazie al coinvolgimento della comunità ospitante.

Progettazione e networking sono le parole chiave del nostro percorso di cooperazione e continuiamo a supportare persone che, come noi desiderano trasformare esperienze e passioni personali in un vero e proprio lavoro, integrando competenze e professionalità per arrivare insieme allo sviluppo di un’idea progettuale.

Se hai una proposta originale da presentare, scrivici! Siamo felici di risponderti 🙂

 

Il team Creativiviaggi

Arturo Nobile

Arturo Nobile

Co-fondatore e ideatore del progetto Turismo Lento. Programmatore e accompagnatore turistico. Esploratore ed esperto di cammini. Pellegrino di Santiago di Compostela e ideatore del progetto “Adotta il pellegrino – Santiago per tutti”.

linkedin

Alessandra-Cotugno

Alessandra Cotugno

Programmatrice turistica e travel designer. Membro dello staff da sette anni del progetto AMEC – Accademia Mediterranea di Economia Civile. Archeologa, appassionata dell’arte e del bello, sempre alla ricerca di esperienze di viaggio da gustare e da vivere.

linkedin

Elena-Stefanelli

Elena Stefanelli

Co-fondatrice e direttore tecnico. Promotrice e staff del progetto AMEC – Accademia Mediterranea di Economia Civile. Esperta di amministrazione e gestione di associazioni e cooperative. Appassionata ai temi del welfare e del sociale.

linkedin